• Viaggia con

    Pascà International Travel

PARTENZA: 10 AGOSTO 

1° Giorno

ITALIA - SHANGHAI 

Partenza per Shanghai con voli di linea (non di-retti). Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno

SHANGHAI 

Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Nel po-meriggio, passeggiata sul Bund e sulla Nanking Road. Cena in ristorante. Pernottamento.

 

3° Giorno

SHANGHAI 

Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu (ingresso incluso) e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Seconda colazione. Pomeriggio a di-sposizione per lo shopping o altre attività facoltative. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

4° Giorno

SHANGHAI - GUILIN - YANGSHUO 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e par-tenza per Guilin. Arrivo, proseguimento a Yangshuo. Seconda colazione. Nel pomeriggio gita (dura 2 ore) in battello-zattera lungo il fiume, per ammirare il fa-voloso scenario di Yangshuo. Passeggiata sulla riva del fiume, con sosta alla Collina della Luna ed al Ponte ad arco. Cena cinese in albergo. Dopo la cena passeg-giata nel mercato locale. Pernottamento.

 

5° Giorno

YANGSHUO - GUILIN 

Prima colazione. Trasferimento a Guilin, lungo il tra-gitto visita a Daxu, un antico villaggio. Daxu è stato costruito nel 200 a.C. collegato a Nord con le pro-vincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. Dopo le dinastie Qin e Han, diventò un importante snodo commerciale, precedentemente veniva chia-mato Chang'an, durante la dinastia Yuan e Ashida City nell'epoca dei Ming. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato con la lunghezza di 5 Li, ecco perché è conosciuto anche con il nome di "Paese Wuli". Proseguimento per Guilin. Seconda co-lazione in ristorante. Nel pomeriggio visita orienta-tiva della città di Guilin, sosta sulla riva del lago e passeggiata nella via pedonale del centro città. Cena occidentale in hotel. Pernottamento.

 

6° Giorno

GUILIN - XIAN 

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Visita al mu-seo archeologico. Cena in albergo. Pernottamento.

 

7° Giorno

XIAN 

Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Pernottamento.

 

8° Giorno

XIAN - PECHINO 

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino, pranzo a bordo. Arrivo, visita al Tempio del Cielo (ingresso incluso), uno splendido manufatto quattrocentesco in puris-simo stile Ming. Cena in hotel e pernottamento.

 

9° Giorno

PECHINO 

Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia (ingresso incluso). Seconda colazione. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo po-meriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

10° Giorno

PECHINO 

Prima colazione. Visita alla piazza Tien An Men (“Por-ta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (ingresso incluso). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, tempo a disposizione per lo shopping o altre attività indivi-duali. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Per-nottamento.

 

11° Giorno

PECHINO – ITALIA 

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e par-tenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

TRASPORTO: Voli di linea da Bologna, Roma

ALBERGHI: Quattro stelle (classif. locale) 

Pensione Completa (min. 10 persone) 

10 agosto

2.330

 

 

SUPPLEMENTI:

 

Camera singola (salvo disp. locale)

380

Partenza da altre città

su richiesta

 

 

Tasse aeroportuali (indicative)

440/480

Visto cinese (non urgente)

135

include: tassa consolare, assicurazione infortunio e malattia fino a €30.000, recupero spese 

 

Iscrizione

50