• Viaggia con

    Pascià International Travel

Giordania e Gerusalemme
partenze garantite il martedì - tour in italiano



1° Giorno Italia - Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 

2° Giorno Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione. Percorrendo l'antica Via dei Re si raggiunge Madaba dove si trova il famoso mosaico pavimentale della Chiesa di S. Giorgio. Si tratta di un'opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo, il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Si prosegue alla volta di Kerak dove si visiterà il celebre castello crociato. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di "Petra by night" per ammirare il Siq di ingresso al sito illuminato a lume di candela (servizio facoltativo soggetto a supplemento) . 

3° Giorno Petra
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L'antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, la città conobbe straordinarie ricchezze fino all'VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L'accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestiva: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto "Tesoro", edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Al termine della visita, chi lo desidera potrà raggiungere il "Monastero" (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull'intero sito archeologico. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento. 

4° Giorno Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Prima colazione e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l'epopea di Lawrence d'Arabia che qui visse a lungo. La visita di circa due ore si effettua in 4x4. Nel pomeriggio partenza per Amman. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento. 

5° Giorno Amman - Jerash - Ajlun - Amman
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla escursione a Jerash, la Pompei d'Oriente. L'antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale romana, vanta un patrimonio archeologico di grande interesse. Si proseguirà quindi con la visita del castello di Ajlun, fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull'antica via che collegava Damasco al Cairo. Rientro ad Amman nel primo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento. 

6° Giorno Amman - Gerusalemme
Prima colazione e partenza per Israele passando per l'Allenby Bridge. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso in Israele ci si dirige verso Gerusalemme, la Città Santa sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Si iniziamo la scoperta della città. Dopo il pranzo libero ci si reca verso Betlemme a vedere la Basilica e la Grotta della Natività (qualora non fosse possibile andare a Betlemme, si visiterà un altro sito). Cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme. 

7° Giorno Gerusalemme - Amman
Prima colazione. Inizio della mattinata con la visita dei quattro quartieri della città (cristiano, musulmano, ebraico e armeno). Visita del Tempio con le Moschee di El Aqsa e quella della Cupola della Roccia sul monte Moriah (previa autorizzazione del Waqf). Visita al Muro del Pianto e del Santo Sepolcro (visita strettamente soggetta al numero di visitatori presenti nel sito). Nel pomeriggio partenza per la Giordania attraversando il passaggio di frontiera di Sheikh Hussein Bridge. Arrivo ad Amman, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

8° Giorno Amman - Italia
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. 

Hotel Previsti o similari:
Amman: Liwan 3* -  Imperial Bristol 4*-  Regency Palace 5* 
Petra: Amra Palace3* - Guest House 4*- Taybet Zaman 5*
Gerusalemme: Prima Park 3* - Leonardo 4* - St. George 5*
 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia
da € 1500
 


La quota include:
Il volo dall'Italia; i trasferimenti da e per l'aeroporto; sistemazione in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione; ingressi come da programma; bus deluxe e guida in italiano; facchinaggio negli hotel ed in aeroporto.

La quota non include:
Tasse aeroportuali (€ 260); visto d'ingresso in Giordania*; visto e tasse d'entrata ed uscita da Israele ($130 circa); booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento viaggio 4,5%; pasti non specificati; le mance (50usd); tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.